Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali.
GUIDA
La Guida della Valpolicella
8 Itinerari per scoprire tradizioni arte e sapori della valpolicella

La guida della Strada del Vino Valpolicella ha lo scopo di raccontare al lettore un territorio speciale, segnalando i luoghi di interesse storico, culturale e paesaggistico che l'intera zona mette a disposizione.

Sono stati studiati, appositamente per il turista, otto itinerari che intendono suggerire un percorso alla scoperta delle bellezze del territorio e, proprio lungo questi percorsi, si trovano le diverse attività dei nostri soci. Sarà dunque possibile sostare per assaggiare prelibati piatti tipici veronesi presso i nostri ristoranti e le trattorie, fermarsi per una degustazione presso le nostre cantine, dove i turisti saranno ospiti di autentici vignaioli o di storiche aziende blasonate e, quando il turista avrà a disposizione più tempo, potrà scoprire i meravigliosi b&b, alberghi e agriturismi che offrono i più svariati servizi per garantire benessere, relax e serenità.

La guida non vuole essere un preciso riferimento sui percorsi da seguire, non specifica altimetrie, tempi di percorrenza e difficoltà, ma vuole raccontare la Valpolicella e le valli vicine lasciando il turista libero di scegliere se svolgere i percorsi in auto, in bicicletta, a piedi o essere accompagnato dalle nostre guide del territorio.
La Strada del Vino Valpolicella resta a disposizione per qualsiasi informazione, curiosità o consiglio, per affiancare il turista durante la sua permanenza, potergli dare preziosi consigli ed accompagnarlo alla scoperta del nostro territorio.
Questo è il nostro lavoro
e, soprattutto,
la nostra passione
*CAMPI OBBLIGATORI
PRIVACY
Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007 - 2013, Asse 4 - Leader.
Organismo responsabile dell'informazione: Strada del Vino Valpolicella
Autorità di gestione: Regione del Veneto Direzione Piani e Programmi del Settore Primario.