Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali.
AZIENDE
ASSOCIATE

Ristorante Groto de Corgnan
Tradizionale, stagionale e locale

Il Groto de Corgnan è aperto dal 1980, la conduzione familiare e la cucina tradizionale della Valpolicella. La loro cucina è stagionale e le materie prime utilizzate vengono fornite da piccoli produttori locali della Valpolicella e della vicina Lessinia.

La sensazione di essere a casa è il punto di forza di questo Ristorante, ricordato spesso per la calda ospitalità e la deliziosa pasta fatta in casa, per questo è il posto ideale per festeggiare occasioni speciali.

Il Groto de Corgnan offre più una serata in Valpolicella che un semplice piatto di pasta, per questo propone un menù degustazione che cambia di giorno in giorno in base alla disponibilità dei prodotti. 

Durante la stagione estiva è possibile cenare nell’incantevole terrazza esterna protetta dal caldo estivo dal fogliame della pergola. 

La loro cantina storica è ricca di prestigiosi vini; per chi invece vuole farsi coccolare ha la possibilità di affidarsi al personale del Ristorante che propone una degustazione di vini della Valpolicella da abbinare al menù. 

Tra i piatti stagionali spiccano particolarmente: Carpaccio di Manzo con insalata di puntarelle, radicchio tardivo, carciofi e parmigiano reggiano di 36 mesi; Tagliolini con tartufo nero della Lessinia; Tortelli di ricotta e ortiche; Stracotto di Manzo all’Amarone con polenta macinata a pietra e funghi porcini; Gelato alle creme con castagne cotte nel miele.

 

CONTATTI
Ristorante Groto de Corgnan
Via Corgnan, 41
Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR)
045 773 137 2
345 776 600 4

Visita il sito web

Il ristorante è aperto dal martedì al sabato dalle 20:00.

Prenotazione consigliata.

grotodecorgnan@gmail.com

Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007 - 2013, Asse 4 - Leader.
Organismo responsabile dell'informazione: Strada del Vino Valpolicella
Autorità di gestione: Regione del Veneto Direzione Piani e Programmi del Settore Primario.