Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali.
AZIENDE
ASSOCIATE

Corte Giara Allegrini

Sotto l’insegna Allegrini troviamo oggi un gruppo consolidato di quattro Aziende distribuite tra il Veneto e la Toscana, per una superficie totale di circa 240 ettari. Ma è a Fumane di Valpolicella, che Allegrini trova radici: qui, nel 1854, viene avviata l’Azienda Agricola alla cui guida si succedono, nel corso dei decenni, le generazioni della Famiglia.

E’ con Giovanni, però, che avviene la svolta: egli infatti si volge con decisione alla ricerca della qualità, valorizzando le grandissime potenzialità enologiche e viticole della sua terra. Nel 1983, gli succedono i tre figli: Franco, enologo, Marilisa, responsabile commerciale, e Walter, incaricato della conduzione viticola, scomparso prematuramente, che lascia il testimone alla figli.
Corte Giara è il marchio nato nel 1989 per rispondere all’esigenza di ampliare la gamma dei prodotti disponibili, introducendo anche varietà internazionali per una linea di vini giovani, pronti da bere in vari contesti conviviali e di più facile approccio per i consumatori. a Silvia.

CONTATTI
Corte Giara Allegrini
Via Giare, 9/11
Fumane
045 683 201 1
045 770 177 4
Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007 - 2013, Asse 4 - Leader.
Organismo responsabile dell'informazione: Strada del Vino Valpolicella
Autorità di gestione: Regione del Veneto Direzione Piani e Programmi del Settore Primario.