Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali.
AZIENDE
ASSOCIATE

Pietro Zardini

Le sue origini risalgono ai primi decenni del 1800 con Leonardo Zardini, capostipite della mia famiglia e già in quegli anni coltivatore di vigne e produttore di vino nel cuore della Valpolicella classica. Dopo un susseguirsi di vite, eventi, generazioni e duro lavoro nei campi, la piccola azienda agricola a conduzione famigliare è arrivata ai giorni nostri.

Dal duemila mi occupo personalmente della cantina dedicando il nuovo progetto al nonno Pietro. Ho intrapreso un graduale processo di rinnovamento strutturale e tecnico atto a produrre esclusivamente vino di alta qualità, primi su tutti l’Amarone e Il Ripasso “Austero”, vini simbolo della mia terra.

Questo cammino nel tempo mi ha fornito un bagaglio di cultura enoica e tradizione alla quale sono molto legato e, a mio avviso, quella sfumatura in più che genera la particolarità. Questa è la base da cui nasce il mio sapere, ma soprattutto il mio Vino: un’esaltazione di profumi e sapori nuovi ed antichi che ci riporta indietro nel tempo e avanti nel futuro… è la storia che si può degustare ai giorni nostri, e’ il vino fatto con amore e passione.

Tutto ciò e’ il mondo del mio vino.
Giampietro Zardini

CONTATTI
Pietro Zardini
Via Cadeniso, 514
San Pietro in Cariano
347 400 201 6
045 680 098 9
Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007 - 2013, Asse 4 - Leader.
Organismo responsabile dell'informazione: Strada del Vino Valpolicella
Autorità di gestione: Regione del Veneto Direzione Piani e Programmi del Settore Primario.