Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali.
AZIENDE
ASSOCIATE

Fratelli Vogadori

Alberto Gaetano ed Emanuele lavorano i loro vigneti per ottenere i grandi vini di questa generosa terra. Valpolicella, Ripasso, Recioto, Amarone e Raffaello sono i vini apprezzati in tutto il mondo e oramai riconosciuti tra i più grandi vini italiani.

La passione per la terra è stata tramandata di generazione in generazione: per ottenere un ottimo vino si deve iniziare dal vigneto, il nonno lo ripeteva sempre. Ed ecco allora la decisione di evitare i trattamenti chimici, di utilizzare solo la concimazione naturale e di diradare i grappoli quando sono ancora verdi per permettere alla vite di raggiungere la massima qualità.

Da quest’anno si è pure deciso di utilizzare bottiglie in vetro più leggere e di produrre attraverso i pannelli fotovoltaici tutta l’energia impiegata in azienda. Il massimo rispetto per l’ambiente è indispensabile per la qualità dei vini. La posizione felice dei nostri vigneti ha inoltre facilitato il raggiungimento di una notevole qualità: la collinetta di Vigolo con esposizione a sud produce dell’eccellente uva per l’Amarone. Infatti, con un’uva perfetta si riescono ad ottenere vini di pregio e l’utilizzo dei lieviti naturali contenuti nell’uva permettere di avere vini realmente tipici e tradizionali.

Abbiamo anche a disposizione delle camere per i nostri visitatori proprio in cantina: così potrete rilassarvi nel cuore della Valpolicella!

Siamo aperti tutti i giorni (8-12 13-18) compreso  la domenica mattina (9-12) e la domenica pomeriggio su appuntamento.

CONTATTI
Fratelli Vogadori
via Vignolo, 16
Negrar
328 941 722 8
045 485 397 8
Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007 - 2013, Asse 4 - Leader.
Organismo responsabile dell'informazione: Strada del Vino Valpolicella
Autorità di gestione: Regione del Veneto Direzione Piani e Programmi del Settore Primario.