European agricultural found for rural development: Europe invests in rural areas.
MEMBERS

Zanotti Diego

Da ben quattro generazioni la famiglia Zanotti si tramanda la passione e l'amore per cogliere dalla terra il sapore del suo frutto migliore, trasformandolo in un caldo vino dal gusto inconfondibile.

L'Azienda Zanotti possiede circa quattro ettari di vigneti collocati in due punti della Valpolicella Classica.

Il Podere "Le Pontare", situato a Torbe di Negrar, i vigneti, lavorati a Pergola Veronese, sono esposti a Levante e pertanto sono riscaldati dai raggi del sole sin dalle prime ore del mattino. E' da questi vigneti che viene ricavata l'uva per la produzione del Recioto e dell' Amarone. L'altro vigneto è collocato a San Pietro Incariano, in località Casarossa. La quasi totalità delle nostre vigne ha più di trent'anni. La vendemmia viene fatta esclusivamente a mano.

La cantina Zanotti vinifica da quattro generazioni le uve della Valpolicella classica. Tutte le fasi in cantina: appassimento, vinificazione e affinamento sono seguite direttamente da Diego, coadiuvato da un esperto enologo. Esperienza e una grande passione, unite a moderne tecnologie, danno vita a pregiati vini come l’Amarone, il Valpolicella e il Recioto.

CONTACTS
Zanotti Diego
Via Scandola, 3
Torbe di Negrar
045 750 016 1
045 750 016 1
Initiative sponsored by the Rural Development Programme 2007-2016 for the Veneto region, Axis 4 - Leader.
Responsible Organism of information: Valpolicella Wine Route
Managin authority: Veneto Region Management Plans and Programmes of the Primary Sector.